Sabato 13 Gennaio 2018 – ore 10,00

“TI LEGGO UNA STORIA…” per genitori e bambini da 0 a 3 anni – sabato 13 gennaio 2018

 

Proseguono gli appuntamenti previsti ogni primo sabato del mese dell’iniziativa “TI LEGGO UNA STORIA…” rivolta ai genitori e bambini da 0 a 3 anni per promuovere la lettura in famiglia attraverso il progetto “Nati per leggere”, a cui la biblioteca comunale di Monsummano Terme ha aderito.

Dopo le feste natalizie, sabato 13 gennaio, alle ore 10, nei locali della biblioteca “Giuseppe Giusti”, si terrà l’incontro dal titolo “L’INVERNO E LE SUE SORELLE”, storie sulle quattro stagioni, avvalendosi di una lettrice volontaria di “Nati per leggere”, per presentare ai genitori libri appropriati da leggere insieme ai propri bambini.

Attraverso le parole dei libri la relazione affettiva genitore-bambino si intensifica e si crea sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce.

Vi aspettiamo numerosi!

Info:
Biblioteca “Giuseppe Giusti”
Tel. 0572 959500

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti


Sabato 13 Gennaio 2018 – ore 10,00

 

“TA DAH!”: Laboratori in biblioteca “L’INVENTACITTA'”-

Sabato 13 gennaio 2018

 

Prosegue “TA DAH!”, il ciclo di laboratori organizzati dalla Biblioteca “Giuseppe Giusti”, seguiti da un maestro d’eccezione, lo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei, premio “Andersen” 2017.

Il prossimo appuntamento, dal titolo “L’INVENTACITTA’” Progettiamo e raccontiamo insieme la città dei nostri sogni, si terrà sabato 13 gennaio 2018, alle ore 10, nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale.

I laboratori gratuiti si svolgono sempre di sabato, alle ore 10.00, e sono rivolti a bambini a partire dai 5 anni, accompagnati dai genitori, per i quali è obbligatoria la prenotazione contattando la biblioteca comunale, considerato che i posti sono limitati.

Info e prenotazioni:

Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”

tel. 0572 959500-2

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti

_______________________________________________________________________________

Domenica 14 Gennaio – ore 15,30

Domeniche al Planetario: “LA MISSIONE CASSINI-HUYGENS SUL SISTEMA DI SATURNO” – 14 gennaio 2018

 

Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l‘Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro dal titoloLA MISSIONE CASSINI-HUYGENS SUL SISTEMA DI SATURNO è previsto per domenica 14 gennaio 2018, alle ore 15.30, a cura del prof. Massimo Macucci.

Durante la conferenza verrà fatto il resoconto dei risultati della missione Cassini-Huygens a pochi mesi dalla sua conclusione attraverso la proiezione di bellissime diapositive.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il planetario del Museo della Città e del Territorio.

Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per prenotazioni e informazioni:
Biblioteca “Giuseppe Giusti” – Tel. 0572 959500
biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it

Associazione Astrofili – Tel. 333 8496953 – 0572 953690

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *