203 (Large)
Ri-conoscersi. Un viaggio alla ri-scoperta del proprio benessere. Al via una serie di incontri in Biblioteca
 
 
 
locandina_attivita_arcobaleno_verticale
13, 16 e 20 dicembre 2016
10 e 14 gennaio 2017
Sala “Walter Iozzelli” – Biblioteca “Giuseppe Giusti”
 
 
Nell’ambito del ciclo “Monsummano Incontri Culturali”, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” hanno organizzato RI-CONOSCERSI, un viaggio alla ri-scoperta del proprio benessere con seminari e conferenze a tema che si terranno nella sala “Walter Iozzelli”, avvalendosi della collaborazione dell’Associazione l’Arcobaleno Verticale, nata per offrire occasioni di benessere culturale e psicofisico e riconosciuta come agenzia educativa.
 
A partire dalla metà di dicembre sarà presente la dott.ssa Marisa Stellabotte, psicologa e psicoterapeuta della Guestalt, con NIENTE PANICO, E’ SOLO ANSIA, un ciclo di tre incontri che si svolgeranno dalle ore 17.30 alle ore 19.00 sul tema dell’ansia e su come affrontare gli attacchi di panico.
 
Il primo appuntamento “Meditazione e rilassamento” è previsto per il 13 dicembre, il secondo “Ansia e attacchi di panico” si terrà il 20 dicembre, per concludere il 10 gennaio con “Cura e attenzione per la mia vita. Di cosa ho bisogno?”
 
All’interno del contenitore formativo esperenziale RI-CONOSCERSI, venerdì 16 dicembre, alle ore 17.00, si terrà il seminario “Mens sana in corpore… anziano”, nel quale si parlerà della prevenzione dell’invecchiamento mentale.
 
Sabato 14 gennaio, alle ore 10.00, concluderà il ciclo di appuntamenti la dott.ssa Gilda Andreini, presidente dell’Associazione l’Arcobaleno Verticale, con un incontro di sensibilizzazione sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento dal titolo “DSA…non mi fai paura!”, rivolto a genitori, docenti ed educatori.
 
L’ingresso è gratuito ma è consigliata l’iscrizione alle attività (333 7511245 oppure 331 9555250).
 
Info: Biblioteca “Giuseppe Giusti” – Tel. 0572 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
fb: biblioteca comunale Giuseppe Giusti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *