Mostra a La Bottega del Caffè Monsummano

Jannis Binelis “Fra Arte e Musica”

 
 

Prosegue fino al 30 marzo incluso la mostra di Jannis Binelis “Fra Arte e Musica” organizzata dall’Academia Musicale della Valdinievole e dall’Associazione Culturale Agorà di Monsummano, presso La Bottega del Caffè, p.zza del Popolo 239 a Monsummano Terme (aperta lunedì 9-13.00 e 6.30-21.00 tutti gli altri giorni).
Il 18 marzo le opere in mostre dal 4 marzo sono state sostituite con altre per far conoscere la varietà di temi, materiali, dimensioni e tecniche del pittore.
Jannis Binelis è nato in Grecia nel 1950, nell’antica città di Pidna, vicino al Monte Olimpo. Vive e lavora in Toscana dal 1968.

Dopo essersi laureato in agronomia, studia da autodidatta in Italia e all’estero tecniche e segreti di ogni forma di arte figurativa, per costruirsi un proprio linguaggio di espressione pittorica. Attraversa così millenni di mitologia e storia egizia, etrusca e ellenica, territori prossimi e distanti, misticismo bizantino e grandi temi dell’umanità : creazione del mondo, giustizia, migrazioni, razzismo, comunicazione tra popoli e religioni, inquinamento.

 
Un suo paesaggio toscano si trova nella Biblioteca Museo del Presidente Clinton a Little Rock, un paesaggio greco nel Consolato Ellenico di Firenze, una “Linea di Confine” nel Palazzo Reale di Giordania e un suo Arcangelo Michele presidia la sala consiliare del Comune di Kitros-Pidna in Grecia.
Numerose sue opere sono presenti in collezioni private  di Francia, Grecia, Israele, Italia, Stati Uniti e Ungheria.
“Fra Arte e Musica” Mostra interessante e di Gusto… presso La Bottega del Caffe’, in Piazza del Popolo a Monsummano Terme.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *