“Domeniche al Planetario 2016 – 2017”
Domenica 27 Novembre 2016 ore 16,00 – Museo della Citta’ e del Territorio – Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti”
037 (Large)
domeniche_planetario_2016-2017

Tornano le domeniche al Planetario, organizzate in collaborazione con l’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme.

Gli incontri iniziano alle ore 16,00 con una conferenza di circa quarantacinque minuti, seguita da una lezione di quaranta minuti sotto il planetario.

Il corso è rivolto a tutti, adulti e bambini in età scolare, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione ed è inserito nella programmazione dei Corsi EDA per l’educazione degli adulti della Provincia di Pistoia

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

048 (Large)

 Programma di Domenica 27 Novembre

Domenica 27 ottobre, alle ore 16,00, presso la biblioteca comunale di Monsummano Terme, l’Associazione Astrofili terra’ un incontro su : I FOSSILI, TESTIMONIANZE DALLA PREISTORIA con cenni sui ritrovamenti fossili in VALDINIEVOLE.

A tutti gli intervenuti sarà dato in omaggio il volumetto sui fossili locali “Camminare sul Passato ” Segue facoltativa la lezione sotto il Planetario. L’ ingresso è libero.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *