Che Domenica a Monsummano Terme

per grandi e piccoli

Natura – Scenza e divertimento con il Carnevale in piazza

Si comincia la mattina, leggete che programma:

Una domenica speciale al Museo della Città e del Territorio per grandi e piccoli.
Museo tra natura e storia – Ore 9
Un programma intenso quello che l’Assessorato alla Cultura e il Museo della Città e del Territorio, in collaborazione Centro RDP Padule di Fucecchio, hanno predisposto per i prossimi mesi per quanti desiderano esplorare le bellezze più segrete del Padule e del vicino Montalbano.
Ogni appuntamento, nei giorni di sabato o domenica, inizia al Museo, con una visita tematica alle sezione interessate, e prosegue con un’escursione sul territorio condotta da una Guida Ambientale del Centro che aiuta i partecipanti a leggere le ricchezze storico-ambientali e naturalistiche del paesaggio.
Il calendario delle visite inizia domenica 19 febbraio con la visita nella Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, area Righetti (ore 9-12).
Tutte le visite sono gratuite, ma per parteciparvi è necessaria la prenotazione presso il Centro RDP Padule di Fucecchio: tel. 0573/84540, e-mail fucecchio@zoneumidetoscane.it
 
Dominche al Planetario – Il mondo dei dinosauri – Ore 16
Tornano gli appuntamenti della domenica pomeriggio con l’Associazione Astrofili Valdinievole presso il Planetario all’interno del Museo della Citta e del Territorio di Monsummano Terme in Piazza Martini.
Ciascuno dei pomeriggi in calendario sarà caratterizzato come sempre da una conversazione su un tema a carattere scientifico e astronomico di circa un’ora, seguita dalla lezione sotto il planetario.
Domenica 19 febbraio 2017 il tema trattato è  “Il mondo dei dinosauri” a cura di Guido Guidotti.
Per la lezione sotto il planetario si consiglia di prenotare al numero 0572-959500 o scrivere all’indirizzo biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

.

E il pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30

“Carnevale in piazza”- Domenica 19 febbraio 2017

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Domenica 19 febbraio 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, arriva il Carnevale anche a Monsummano Terme, organizzato dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con l’Associazione Made in Buggiano.

Una festa all’insegna del divertimento per tutti, ma soprattutto pensata per i ragazzi dove potranno trovare l’angolo dei gonfiabili e quello del truccabimbi per una giornata dedicata al travestimento.

Vi aspettiamo in piazza Giusti, armati di coriandoli e stelle filanti, con tanta musica e animazione.

Info:

MADE IN BUGGIANO

info@madeinbuggiano.com

Ufficio Turismo
tel. 0572 959228 – 959241
v.pasqui@comune.monsummano-terme.pt.it

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *