Manca una manciata di ore alla fine di questo 2014 e tutto lo staff del Museo di arte contemporanea e del Novecento augura a tutti voi un sereno 2015, ricordando che la cultura e l’arte sono gli strumenti indispensabili alla crescita di una società e di uomini migliori.Inizia il nuvo anno con un buon proposito: voglio ri-partire dall’arte.A pochi passi da te un piccolo scrigno museale ricco di sorprese!Mostra Aqua viva. Colloqui contemporanei intorno a Luigi Garzi, pittore pistoiese del SeicentoFai un “tuffo” nell’arte!Da Cezanne a Campigli, da de Vlamink a de Chirico, passando per le opere e le installazioni realizzate esclusivamente per il Mac,n da artisti contemporanei, tutte le declinazioni sul tema dell’acqua, quella viva, di sorgente.La mostra è visitabile in questi giorni di festa ad esclusione di martedì 30 dicembre 2014, giovedì 1° gennaio. Eccezionalmente martedì 6 gennaio 2015 il museo resterà aperto dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
 
L’abete – Spettacolo teatrale per bambini  dalla fiaba di H.C.  Andersen
Lunedì 5 gennaio 2015 – ore 17.00
Un pomeriggio in attesa della Befana!
Per grandi e piccini ecco l’ultimo spettacolo di burattini, nuovo di zecca, che la fervida mente di Enrico Spinelli, della Compagnia Pupi di Stac, ha confezionato per rallegrare queste feste ispirandosi alla fiaba omonima si H.C. Andersen.
La celebre fiaba parla di un giovane abete, impaziente di diventare grande e conoscere il mondo. La realtà sarà dapprima gioiosa e sfolgorante poi volgerà sempre più al peggio.
Questa allegra versione burattinesca, con gli interventi clowneschi dei due taglialegna, trasferita dalle foreste nordiche a… Vallombrosa, prende un po’ le distanze dall’impostazione pessimistica tipica dell’autore, introducendo un finale positivo e coinvolgendo i bimbi del pubblico.
L’ ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: tel. 0572 952 140 – 329 360 59 64.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *