Aria di festenatalizie al Museo di arte contemporanea e del Novecento. Due iniziative per grandi e piccini e, visto il clima, con un regalo.Si parte alle ore 11.00 con una visita guidata gratuita, senza prenotazione, alla mostra “Aqua viva. Confronti contemporanei intorno al Luigi Garzi, pittore pistoiese del Seicento“.Attorno alla splendida opera del pittore seicentesco un gruppo di artisti contemporanei ha declinato il tema dell’acqua con opere e installazioni che animano gli spazi del museo.

La guida della Cooperativa Le Macchine Celibi, accompagnerà i visitatori alla scoperta degli artisti contemporanei e delleloro opere e al notevole nucleo di grafica che annovera opere dei maggiori artisti dell’800 e del ‘900: Pierre Alechinsky, Pierre Bonnard, Massimo Campigli, Carlo Carrà, Paul Cezanne, Giorgio De Chirico, Max Ernst, Jean Fautrier, Lyonel Feininger, Roger de la Fresnaye, Stanley William Heyter, Louis Marcoussis, Ben Nicholson, Francis Picabia, Jean Toorop, Susanne Valadon, Giuseppe Viviani e Maurice de Vlaminck.
 

 
 
La partenza della visita, in orario pomeridiano, è alle ore16.00.
Sempre alle ore 16.00 prenderà avvio il primo incontro del laboratorio gratuito per bambini e famiglie dal titolo “Per inciso: è Natale!”.
Aiutati dai genitori e dagli operatori del museo i bambini realizzeranno, in due incontri, il loro speciale e artistico biglietto di auguri attraverso le tecniche calcografiche.
Il secondo incontro, per terminare l’opera, sarà domenica 14 dicembre, sempre con inizio alle ore 16.00. La prenotazione è obbligatoria (0572 952 140 – 329 360 59 64).
E non finisce qua. A tutti i partecipanti e visitatori verrà regalato il nuovo calendario 2015 del Mac,n, nel quale ogni mese è contraddistinto da un’opera della Collezione civica. A tutti quindi l’augurio del museo di un 2015 ricco di arte

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *