Montevettolini – Sabato 10 Settembre 2016

954702_377627879022503_2092718213_n(1)

XX FESTA MEDIOEVALE – Montevettolini

XX FESTA MEDIOEVALE

SABATO 10 SETTEMBRE

DALLE ORE 16 – MONTEVETTOLINI

 

Un tuffo nel passato. Camminare di sera in un piccolo borgo colorato da scudi e bandiere bianco rosse, abitato da contadini, madonne e cavalieri: musica nelle piazzette, loschi figuri ti osservano da dietro gli angoli, giullari si burlano di te, uomini d’arme ai crocevia…
L’arte della falconeria animerà il cielo, ronde di uomini d’arme potrebbero chiederti “Chi siete e donde andate?” e, quando il buio sarà calato, i mangiafuoco illumineranno la notte con diaboliche fiamme…
La festa, arrivata alla XX edizione, si terrà sabato 10 settembre 2016.
A partire dal pomeriggio il piccolo paese sarà pronto ad accogliervi: bus navetta gratuiti saranno a vostra disposizione, guardie armate vi faranno accedere al cuore della cittadella, ma solo bussando a un possente portone e facendovi riconoscere!


 

Per rifocillar lo spirto. Vi saranno accampamenti di cavalieri, aree di rievocazione storico-didattica, giochi per grandi e piccini e magnifici spettacoli di falconeria; giullari, teatranti, mangiafuoco e musici animeranno le vie del borgo ed un “ospedale medioevale”.
Per rifocillar lo corpo. Non poche saranno le tentazioni: carni alla brace, saporite zuppe, formaggi stagionati, rustiche torte… e poi un buon bicchiere di vino rosso!
Collegamenti: bus navetta gratuiti con partenza dalle località Pozzarello e Vergine dei Pini condurranno al piccolo borgo di Montevettolini.

Accesso alla “cittadella”: soltanto bussando ad un possente portone. Le guardie del paese decideranno se lasciarti passare.
L’ingresso è gratuito

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *