2 febbraio 2020

“Domeniche al Planetario” al Museo

Ancora un appuntamento per le “Domeniche al Planetario” al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, in collaborazione con l’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro, dal titolo “I RETROSCENA DELLA CORSA ALLA LUNA” è previsto domenica 2 febbraio 2020, alle ore 16, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, a cura di Guido Guidotti.
Si parlerà delle ragioni che portarono alla corsa allo spazio, alimentate dal clima politico del tempo tra USA e URSS, con particolare riguardo alle prime missioni pionieristiche, con foto ed immagini del tempo.

A seguire, si terrà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio rivolta sia agli adulti che ai bambini in età scolare, con un linguaggio semplice e di facile comprensione.

In caso di cielo sereno sarà organizzata un’osservazione pubblica della Luna in Piazza Giusti.

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.
I partecipanti avranno anche la possibilità di visitare la mostra documentaria I lavori delle donne: voci femminili dall’Archivio di Monsummano Terme” presente al Museo della Città e del territorio.
Per prenotazioni e informazioni:
Biblioteca “Giuseppe Giusti” – Tel. 0572 959500
biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *