Il giardino dei miti:

le storie nascoste nelle piante intorno a noi

Per il ciclo di appuntamenti “Domeniche al Planetario” presenti al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, in collaborazione con l’Asso ciazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, il primo incontro dell’anno nuovo, dal titolo “IL GIARDINO DEI MITI: LE STORIE NASCOSTE NELLE PIANTE INTORNO A NOI” è previsto domenica 12 gennaio 2020, alle ore 16, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, a cura di Cecilia Bencini.
Un viaggio nell’immaginario, ispirato dall’universo vegetale, lungo il quale si incontreranno divinità e protagonisti di miti e leggende, proverbi e usanze per scoprire che le piante contengono molti significati simbolici in ogni parte del mondo.
A seguire, si terrà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio rivolta sia agli adulti che ai bambini in età scolare, con un linguaggio semplice e di facile comprensione.
L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.I partecipanti avranno anche la possibilità di visitare la mostra documentaria “I lavori delle donne: voci femminili dall’Archivio di Monsummano Terme” presente al Museo della Città e del Territorio
.
Per prenotazioni e informazioni: Biblioteca “Giuseppe Giusti” – Tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it www.museoterritorio.it
Associazione Astrofili – Tel. 349 0753259 – 333 8496953

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *