Musica nella caratteristica Piazzetta

Settimana ricca di eventi quella che sta per iniziare a Larciano!
Lunedi 20 si ricorda il secondo appuntamento del “ Festival musicale e culturale nei luoghi storici del Montalbano”, nato da una collaborazione tra i comuni di Larciano e di Lamporecchio, grazie alla sapiente organizzazione del Maestro Luca Torrigiani.
Protagonista sarà la caratteristica piazzetta della frazione di Cecina di Larciano, nella quale alle ore 21:30 avrà luogo il concerto del “Duotango”, composto da Omar Cyrulnik e da Giorgio Albiani. Con le loro chitarre si esibiranno in uno spettacolo dal titolo: “Verdemar: La musica degli italiani in Argentina”, con musiche di Piazzolla, Di Sarli, Pignoni, Pavia, Timpanaro, Moscardini; insieme a loro, sul palco, saranno presenti i ballerini della scuola Tango Club di Firenze.
A partire dalle ore 20 sarà inoltre possibile effettuare assaggi di prodotti tipici locali.
La settimana culturale continua poi, sempre a Cecina, mercoledì 22 Luglio, alle ore 21:00 , con una serata promossa dal Comitato di gemellaggio Poussan – Larciano. In questa occasione gli Amici di Poussan ci regaleranno un Concerto di Musica sotto le stelle. Una corale di 40 elementi in Tour in Italia, dedicherà una serata proprio al nostro territorio. Potremo ascoltare musiche classiche francesi, italiane e napoletane.
Si invitano i cittadini e gli ospiti dei nostri territori a partecipare in maniera numerosa, così da poter conoscere luoghi ancora in buona parte da scoprire!

 Musiche dal Mondo

ore 21,00 nella Piazza del borgo di Cecina di Larciano

038(Panorama del Borgo di Cecina di Larciano)

Gemellaggio - CONCERTO 2

Immagini di Cecina di Larciano

DSCF2446

DSCF2451

DSCF2462

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *