XXVII Stagione concertistica

a Villa Rospigliosi fino al 9 luglio

 
 
 

Stagione concertistica a Villa Rospigliosi di Lamporecchio

 
 

Dieci appuntamenti da non perdere ogni martedì dal 21 maggio al 9 luglio alle ore 21.15 e due fuori programma domenica 23 giugno e venerdì 28 giugno.

 
Martedì 21 maggio tornano i concerti organizzati dall’Associazione Cultura e Musica Giulio Rospigliosi patrocinati dal Comune di Lamporecchio e dalla Provincia di Pistoia .
 

 
La stagione è un’occasione unica da non perdere che coniuga la varietà dei programmi musicali, dal classico, al contemporaneo, al jazz, con il prestigio dei protagonisti, ensemble e solisti di fama internazionale, che si danno appuntamento a Lamporecchio ogni martedì a partire dal 21 maggio fino al 9 luglio alle ore 21.15 con due fuori programma della domenica 23 giugno e venerdì 28 giugno sempre alle ore 21.15.
 
 

 
L’edizione 2019 sarà una stagione ricca di appuntamenti con artisti dalla consolidata carriera internazionale come si denota dal programma:
 
il concerto di apertura martedì 21 maggio vedrà protagonista il duo pianistico Matarrese – Aventaggiato ormai affermato a livello internazionale. La serata sarà aperta da una esecuzione del giovane trio del liceo musicale “Forteguerri” di Pistoia formata da Edoardo Pagli – flauto, Miriam Bonnano – oboe, Christian Querci – pianoforte.
 
 
Martedì 28 maggio sarà la volta del duo canto e pianoforte Annalisa Pellegrini e Roberto Murra con un programma tutto “Al femminile” di poesia lirica e pianistica. Il concerto sarà introdotto dal alcuni studenti del liceo musicale “Forteguerri” di Pistoia Sara Allori, Clarissa Antolini, Rachele Polvani, Victor Niculcea, Niccolò Nigito (canto) accompagnati al pianoforte dal Maestro Giovanni Vitangeli.
 
Martedì 4 giugno appuntamento jazz con i famosi Achille Succi – Alto Sax & Bass Clarinet, e Danilo Blaiotta – pianoforte, che presenteranno il progetto “Crabs”.
Martedì 11 giugno non poteva mancare il pianista solista, Ilaria Baleani, con un programma tutto da godere “L’infinito tra le note, da Mozart a Chopin”.
Martedì 18 giugno il “Trio Accord”, Gennaro Minichiello – violino, Giovanna D’Amato – violoncello, Ezio Testa – fisarmonica, ci inonderà con “Incantamenti dal vecchio al nuovo mondo”.
Domenica 23 giugno il Trio “Frühling”, Renata Sfriso – violino, Andrea Bellettini – violoncello, Vittorio Costa – pianoforte, ci accompagnerà sulle note celestiali della musica di Clara Schumann nel suo duecentesimo anno dalla nascita.
Martedì 25 giugno e venerdì 28 giugno due serata piene di musica, protagonisti i docenti e allievi vincitori in concorsi internazionali della Classica Viva Music
Academy.
Martedì 2 luglio, Ivo Scarponi – violoncello e Moira Michelini – pianoforte, ci accompagneranno in un’atmosfera di “Ragione e sentimento”.
Martedì 9 luglio, Ludmila Worobec-Witek – violino e Artur Jaron – pianoforte, ci allieteranno con le più belle pagine di autori polacchi.

 
Per informazioni dettagliate e prenotazioni tel. 335-5439579 oppure 347-1305764 – www.acmrospigliosi.it oppure scaricare il programma.
 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *