Teatro Amatoriale

 
 

Lamporecchio – Stemma

 
 
 

Teatro Comunale di lamporecchio, in partenza la stagione teatrale amatori

 
Da sabato 31 gennaio le serate del Teatro Comunale di Lamporecchio diventano più numerose, arricchendosi degli spettacoli delle compagnie amatoriali locali che portano in scena sei spettacoli (più una replica), fino a maggio. Spettacoli diversi, originali e per tutti i gusti: dall’irresistibile vernacolo, alla commedia degli equivoci, alle canzoni popolari fiorentine, alla storia raccontata con ironia, alla fiaba per piccoli e grandi, per concludere con il racconto di una giornata ancora oggi viva nella memoria dei lamporecchiani.
 
Si parte sabato 31 gennaio (ore 21.00) con la Compagnia I Malerbi e lo spettacolo “La Panacea di tutti i mali”, brillante commedia in vernacolo su un’appassionante e contrastata storia d’amore. Il 28 febbraio (ore 21.30) è la volta della Compagnia Sganzisgatto e “Firenze sogna… e canta”, un viaggio nella storia di una delle città più belle del mondo guidato dalla canzone popolare fiorentina. Sabato 7 marzo (ore 21) sul palco sale la Compagnia Unicorno di Vinci, che presenta una divertente commedia degli equivoci dal titolo “Da giovedì a giovedì”. Si continua sabato 28 marzo (ore 21) con la Compagnia Marvesio e lo spettacolo “Disgrazie di stato” che, in otto scene, rappresenta alcuni clamorosi eventi del Novecento, riletti sotto diversi angoli di vista e, perché no, anche in chiave comica. Sabato 18 aprile alle 21 (in replica sabato 9 maggio) è la volta della Compagnia della Mezzanotte con “Gli Aristogatti e la musica più bella del mondo!”, brillante commedia con irresistibili personaggi e temi importanti come la fratellanza universale. Musiche dal vivo grazie alla collaborazione con la Banda Comunale.
Ultimo spettacolo sabato 25 aprile (ore 21) dal titolo “Quando a Lamporecchio… venne Berlinguer” organizzato dai circoli Arci di Lamporecchio, Cerbaia e San Baronto in collaborazione con Mastromarco, Borgano, P. Argentale, Porciano, Spicchio e Papone. Lo spettacolo è un originale viaggio nella memoria, con attori, testimonianze, video e foto per ricordare l’indimenticata visita di Berlinguer a Lamporecchio, avvenuta il 26 aprile 1981.
Per informazioni sulla stagione amatoriale è possibile consultare il sito o la pagina Facebook del Comune, oppure telefonare al numero 0573 800627.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *