Fiera d’Agosto 2015

005
 

 Fiera d’Agosto 2015

La Fiera di Lamporecchio quest’anno punta in alto con un ricco programma di musica e intrattenimento per l’evento che, da tradizione, rappresenta il momento centrale dell’estate a Lamporecchio, capace di attirare l’interesse di tutta la cittadinanza.
«Lo scopo principale» afferma il Sindaco Alessio Torrigiani «era creare la massima condivisione e partecipazione intorno all’evento, affinché la Fiera tornasse ad essere una manifestazione amata e apprezzata. Per questo è stato deciso di creare un Comitato Fiera, costituito dall’Amministrazione Comunale e da tutte le realtà che tradizionalmente prendono parte a questa manifestazione estiva».
Il lavoro del comitato ha voluto rappresentare un nuovo punto di partenza,  riuscendo a rendere protagonista e a coinvolgere attivamente ogni categoria rappresentata e realizzando un evento partecipato e condiviso da tutti: commercianti, associazioni di categoria, associazioni culturali, di volontariato e il Consorzio Il Vero Brigidino di Lamporecchio.
 
030
«Il Comitato ha visto la partecipazione attiva e soprattutto l’impegno di tutti i commercianti aderenti alle Associazioni Confcommercio e Confesercenti, rispettivamente rappresentate a Lamporecchio da Roberto Ginanni e Giovanni Verdiani, i quali hanno creduto in questo nuovo percorso e che ringraziamo per l’impegno dimostrato» sottolinea l’assessore Daniele Tronci, coordinatore del Comitato Fiera. «Tutti i commercianti e le attività produttive hanno dato alla manifestazione gran parte del sostegno economico e logistico, indispensabili per dare slancio e una nuova direzione alla manifestazione. Un’ulteriore novità è rivolta ai numerosi turisti che ad agosto sono presenti sul nostro territorio: come concordato con i rappresentanti del settore presenti nel comitato, verrà pianificato un servizio navetta destinato agli ospiti delle strutture ricettive, le cui modalità verranno comunicate successivamente».
Il Sindaco esprime soddisfazione dichiarando che «ognuno ha fatto la sua parte e ogni associazione è presente attivamente alla fiera o ne ha contribuito alla realizzazione. L’Amministrazione si augura che questo nuova impulso rappresenti davvero un terreno fertile da cui possa nascere un soggetto autonomo e rappresentativo di tutte le realtà del territorio, che si faccia promotore degli eventi futuri che si terranno a Lamporecchio, basandosi sulla massima condivisione e partecipazione.
Stampa

012(Vigneti a  Lamporercchio)

cop

001 (Un bellissimo Vigneto nelle vicinanze di Lamporecchio)

cop

003(Villa Rospigliosi)
 
008(Nella Campagna di Lamporecchio)
 

La Fiera di Lamporecchio e oltre…..Sarete i BENVENUTI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *