Musica e parole nel parco

 
 
 
 

 
dal 28 agosto al 16 settembre
nel Parco Storico I Giardinetti, Lamporecchio
 
 
 
Da lunedì 28 agosto fino a sabato 16 settembre, il Comune di Lamporecchio organizza “Musica e parole nel parco”, cinque appuntamenti musicali e letterari che si terranno nel Parco Storico I Giardinetti: si inizia lunedì 28 agosto, alle 21.30, con il concerto del gruppo Alkemia Trio a cura dell’Associazione Cultura e Musica Giulio Rospigliosi, già inserito nel XX Festival Musicale e Culturale nei luoghi Storici del Montalbano. Mercoledì 30 agosto, alle 21.15, sarà presentato il libro Donne: Ricordi scolpiti nella pietra (vol. II) di Susanna Daniele e Cristina Bianchi: le due autrici pistoiesi continuano la loro ricerca volta al recupero della memoria di figure femminili che sono ricordate in lapidi, targhe e intitolazioni di strade.
Mercoledì 6 settembre 2017, alle 21.15, si terrà l’incontro con il noto scrittore Francesco Recami, Premio Chiara 2015, autore di romanzi e racconti per la casa editrice Sellerio, conosciuto soprattutto per le avventure a tinte gialle dell’ex tappezziere in pensione Amedeo Consonni, come quelle raccolte nella sua ultima pubblicazione Sei storie della casa di ringhiera (Sellerio 2017). La serata è organizzata in collaborazione con il Circolo di Lettura Italia Donati, la Biblioteca Comunale e Promocultura.
Mercoledì 13 settembre, alle 21.15, sarà presentato il divertente e spumeggiante libro scritto da Anna Palmeri dal titolo Nina – i sogni fuori e noi nel cassetto. Il programma si conclude sabato 16 settembre, alle 21.15, con il “Piccolo Concerto” a cura di A.M.E.N.A., formazione cameristica di clarinetto. Per tutte le informazioni necessarie è possibile contattare la biblioteca comunale al numero 0573 800659, o il Comune di Lamporecchio allo 0573 800624.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *