Il Kursaal


 
Domenica 25 marzo dalle 15, l’associazione “Musica a traverso”, in collaborazione con la commissione Pari Opportunità, presieduta da Siliana Biagini, organizza
“La via sonora-Musica che urla”: un evento musicale e recitato, itinerante per le vie principali della città, che partendo dal Kursaal toccherà corso Roma, Piazza del Popolo, viale Verdi per arrivare allo stabilimento Excelsior con le tappe intermedie della statua di Verdi e di Puccini.
 

Un evento affiancato dalla campagna nazionale antiviolenza “Posto Occupato”, nata per non dimenticare le vittime di femminicidio, stimolo alla riflessione e alla sensibilizzazione contro le violenze di ogni genere (parteciperà alla giornata Maria Andaloro, ideatrice di Posto Occupato). L’evento di domenica è sostenuto dal Rotary Club Marino Marini Pistoia-Montecatini.
Saranno eseguite musiche dei grandi maestri lirici vissuti a Montecatini (Verdi, Puccini, Rossini, Leoncavallo), con la proclamazione dell’editto de “La via sonora”, da cui il nome dell’evento: sarà presente una street band di ragazzi Pulsar che faranno da apripista al corteo suonando strumenti musicali di recupero.
Un’iniziativa già sperimentata con successo nell’Estate fiorentina, ospitata poi a Palazzo Montecitorio a Roma l’11 gennaio scorso, e che si arricchirà della collaborazione della Banda di Montecatini Terme del maestro Venturini e dei Flauti Erranti del liceo musicale Dante Alighieri di Firenze, guidati da Gloria Lucchesi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *