Fino a Domenica 20 Maggio – “RUOTA PANORAMICA” – All’ingresso della Pineta Termale, con i suoi 32 metri di altezza offre una vista mozzafiato su tutta la Città.
Dotata di ben 24 cabine, di cui una riservata a persone con problemi di deambulazione ed anche una “VIP PLACE” con tanto di musica e champagne servito a bordo. Orari Ruota Panoramica: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00
 

 
Ogni SABATO MATTINA dalle 8.30 alle 13.00 presso il Mercato Coperto di Via Mazzini, 15 si tiene il MERCATO DELLA TERRA – SLOW FOOD VALDINIEVOLE, con prodotti della Condotta Slow Food quali il fagiolo di Sorana, il Pecorino a Latte Crudo, il miele, le conserve di frutta spontanea, la cinta senese e molti altri prodotti genuini. Vale la pena!
 

 
Da Giovedì 10 Maggio GROTTA MAONA – Montecatini Alto
La Grotta di formazione millenaria posta alla base della collina di Montecatini Alto e del Parco delle Panteraie, sopra la CAVA di pietra, riapre al pubblico dopo oltre 15 anni di chiusura.
La grotta, unica nel suo genere perché dispone di due pozzi di ingresso e uscita, è anche un luogo dove in inverno vivono specie protette di piccolissimi pipistrelli, simpatici e solitari.
GROTTA MAONA tkt e informazioni su Facebook @grottamaonabylifemontecatini Tel +39 327 7571582 (Via di Vecchia Maona, strada per Montecatini Alto, raggiungibile anche a piedi)
 

 
Venerdì, 11 Maggio – TEATRO VERDI “LA TRAVIATA” – L’Associazione Ritorno all’Opera presenta l’opera completa con orchestra dal vivo. Regia di Alessandro Bertolotti. Orchestra Ritorno all’Opera.
Violetta Valéry, giovane cortigiana parigina, per amore di Alfredo decide di cambiare vita, di abbandonare Parigi, i suoi lussi e le sue trasgressioni, e di trasferirsi in campagna. Lì i due innamorati vivono felici, ma un giorno arriva il padre di Alfredo, Germont: egli chiede a Violetta di lasciare Alfredo per sempre perché la loro convivenza disdicevole rischia di far saltare il matrimonio dell’altra sua figlia, la sorella di Alfredo. Violetta cerca di opporsi, ma alla fine, convinta da Germont, scrive una lettera di addio ad Alfredo, spiegandogli che ha nostalgia di Parigi e della sua vita di prima. Alfredo, sconvolto dalla rabbia e dalla delusione, la raggiunge e la offende pubblicamente gettandole del denaro ai piedi. Violetta, malata di tisi, è ormai in fin di vita quando Alfredo, venuto a sapere la verità, va a chiederle perdono. Dopo averlo rivisto per l’ultima volta, Violetta si spegne.
Inizio spettacolo previsto per le ore 21.00. Biglietti a partire da € 30,00. Orari biglietteria: Lunedì-Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. Nei giorni dello spettacolo dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 fino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni: Tel. 0572-78903 e www.teatroverdimontecatini.it
 
 

Da Venerdì 11 Maggio a Domenica 13 Maggio

STREET’N FOOD FESTIVAL

 
 

 
Nel Viale delle Tamerici, in Pineta, a fianco dello stabilimento Excelsior, torna la manifestazione Street’n Food, la prima e originale manifestazione sul cibo da strada che coinvolge Montecatini Terme nel suo cuore verde e pulsante, la Pineta.
 
Un ricco programma di intrattenimenti, che potete trovare alla pagina @streetnfood1 su Facebook Informazioni  cell  339 228 6315
 
 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *