Senza Fili Pinocchio Street Festival

 
 
 

 
La manifestazione, che vede come scenario il paese di Collodi, è alla sua seconda edizione e quest’anno è prevista nei giorni 25/26/27 agosto.
 

 

L’inizio avrà luogo sempre alle ore 19.00 nelle vie del centro di Collodi, con una parata inaugurale tra marching band, giocolerie e clownerie, che si intrecceranno fino alle 22.00.
Alle 23.00, conclusione in grande stile sui palchi dello Storico Giardino Garzoni o in alternativa nel Parco di Pinocchio.
La serata inaugurale di Venerdì 25 agosto è nel Giardino Garzoni con il quartetto ucraino Dekru, che ha conquistato l’Europa attraverso l’arte del mimo e del teatro fisico, della quale sono meravigliosi interpreti.
Alle 23:00 presenteranno “Anime Leggere”, lo spettacolo che i quattro mimi di Kievhanno dedicato al grande Marcel Marceau, è un capolavoro di poesia silenziosa,animato in ogni quadro da una sottile e acuta ironia.

 
Sabato 26 agosto andrà in scena nel Parco di Pinocchio il teatro comico-musicale del Trio Trioche con “Troppe arie”.
 
 

 
Domenica 27 agosto chiusura in grande stile nel Giardino Garzoni con Andrea Brugnera e il suo “Tristano e Isotta”, giullarata in grammelot e musica antica.
 

 

Tra le performance musicali, si segnala per eccezionalità quella dell’organista di fama internazionale Mariella Mochi che venerdì, sabato e domenica suonerà l’Antico Organo (1792) di Michelangiolo Crudeli nella Pieve di San Bartolomeo, dando musica insieme ad un flautista, alla danza di Giulia Paganelli.

Dove mangiare: ci sarà l’imbarazzo della scelta, tra gli stand dello Street Food (fino alle 22:00) e i “Menu Senza Fili” proposti dai ristoranti di Collodi aprezzo speciale.
Tutti gli eventi sono ad Offerta Libera.

 
 
VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Informazioni

 

Sito www.senza-fili.it
Info e Contatti:
SENZAFILI, Pinocchio Street Festival
Segreteria:Tel 0438 580986
info@senza-fili.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *