Pescia – Domenica 2 Ottobre 2016

festadeinonni4
Christmas Flower Trends riconferma il suo appuntamento assieme alla Festa dei Nonni
Domenica 2 ottobre al Mercato dei Fiori di Pescia “Christmas Flower Trends”, giunta alla sua terza edizione e organizzata dall’Azienda Speciale Mefit, fornirà i trend invernali per i professionisti di fiori e piante. Sei Maestri Fioristi di tre importanti Scuole si esibiranno in dimostrazioni formative e creative ispirandosi alle tendenze fornite da diADE adv. Saranno presenti nella grande piazza coperta del Mercato dei Fiori espositori di fiori recisi, piante e accessori, a fianco a loro si celebrerà la Festa dei Nonni con i laboratori floreali per bambini. Gli acquisti potranno essere effettuati anche nella mattina di lunedì 3 ottobre.
La manifestazione, organizzata dall’Azienda speciale Mefit (Mercato Fiori e Piante della Toscana Città di Pescia), fornisce ai professionisti di fiori e piante uno strumento utile, le tavole dei trend, per poter essere competitivi sul mercato e incontrare i gusti del pubblico. Ma non solo, “Christmas Flower Trends”  è un’esibizione di piante e fiori capace di colpire anche i visitatori non professionisti del settore: colori, profumi e un’atmosfera unica che preannuncia l’arrivo del Natale.
L’inaugurazione della due giorni è affidata al Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, e al Vescovo, Roberto Filippini, che terrà un’omelia di apertura.
Domenica 2 ottobre, dalle ore 09.00 alle 18.00, le porte del Mercato dei Fiori e delle Piante della Toscana, situato in Via Salvo d’Acquisto 10/12 a Pescia, si apriranno dunque a tutta la cittadinanza anche per festeggiare assieme la Festa dei Nonni.
Una celebrazione che vuole rendere omaggio alla figura dei nonni, sempre più importante per le famiglie e determinante nella crescita dei più piccoli. La Fondazione “I Felini di Tanja Kok” proporrà per i bambini tre laboratori floreali. Si realizzeranno fiori di carta, biglietti a forma di fiore, su cui i bambini potranno disegnare e scrivere un pensiero dedicato ai nonni, per i quali saranno creati anche piccoli bouquet di fiori freschi.
I sei Maestri Fioristi di Federfiori, Eafa e GS School , due per ogni Scuola, stupiranno i presenti con la loro padronanza dell’artigianato del fiore creando dal vivo composizioni sulla base dei trend di diADE adv: le quattro tavole del gusto “Yellow Christmas”, “Essenza Isolana”, “Natale Burlesco” e “Antica Voluttà”.
La manifestazione proseguirà anche lunedì 3 ottobre con gli stand espositivi di fiori recisi, piante e accessori aperti per gli acquisti dalle 5.00 di mattina alle 10.00 sempre nella grande piazza coperta del Mercato dei Fiori e delle Piante della Toscana.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *