LOST BOYS

spettacolo liberamente ispirato a Peter Pan

 
LOST BOYS_ spettacolo liberamente ispirato a Peter Pan: Giovedi 4 Gennaio 2018, presso il Centro Civico “Il Fiore” alle ore 21:15.
Un Peter Pan divertente e malinconico, scanzonato e struggente al tempo stesso! In scena bambini, adolescenti e adulti, coinvolti in un progetto unico.
Vi aspettiamo! //ingresso libero//
Col Patrocinio del Comune di Chiesina Uzzanese
Peter Pan, dalla sua creazione, ha sempre rappresentato l’eterno bambino, colui che non vuole crescere per restare in un mondo infantile e divertente. Ma nel suo personaggio c’è molto di più.
Peter è definito “innocente, spensierato e senza cuore, come tutti i bambini”. Peter ha un’anima buona, ma può anche diventare cattivo, dittatoriale, prepotente, violento. Vive di istintualità e di desideri del momento. E nelle pagine di Barrie affiorano tematiche forti e malinconiche, spesso edulcorate da cinema e televisione.
Vi troviamo il senso di abbandono, lo smarrimento, il difficile rapporto fra genitori e figli. L’isola che non c’è non è solo l’universo immaginario dei bambini, ma il posto dove si ritrovano i “lost boys”, i bambini sperduti, quelli che sono scappati, volati via, o addirittura sono stati dimenticati dai genitori.

C’è un insanabile contrasto fra mondo dell’infanzia e mondo degli adulti, percepito come tiepido, con emozioni incasellate e regolato da conti e numeri. E in questo scontro sembra non vincere nessuno, perché rimanere eterni bambini è svilente, mentre diventare adulti appare tremendamente triste.
Su tutto, infine, domina il concetto di tempo, il cui scorrere inesorabile è rappresentato dal ticchettio nella pancia del coccodrillo, che è sempre lì, in agguato e mortifero.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *