Pieve di Castelvecchio, ore 17,30 – Visita  guidata della Pieve Romanica a cura del Dott. P. Benassai, a seguire, concerto dei “July Gospel Singers”
In occasione di Open Week eccezionale concerto dei “July Gospel Singers” nella bellissima cornice della Pieve di Castelvecchio…
Abbinato a evento gastronomico a cura della ProLoco di San Quirico che proporra’ i famosi “Necci” VI ASPETTIAMO NUMEROSI

 July Gospel Singers

Presentazione dei July Gospel Singers
I July Gospel Singers, diretti dal maestro Luca Luglio, nascono nel 2005 dal coro, “Le Voci di Gerico”. Nella nuova realtà, il direttore fondatore, ha creato un Ensemble, composto da cantanti e musicisti di estrazione musicale diversa, che esprime una unicità artistica nel panorama nazionale . Questa originalità del gruppo, viene esaltata dalle efficaci coreografie di Monica Cesari, che ha saputo enfatizzare, attraverso il movimento, il messaggio Artistico –Musicale. Gli arrangiamenti, creati dal direttore con la collaborazione di musicisti come Luca Romoli, lasciano trasparire una miscela di Blues,Soul,Funk e Jazz con vocalità ed armonizzazioni a volte classiche . Tutto si traduce in Ritmo, Pathos ed Anima, elementi che caratterizzano la musica Gospel. Il coro, suddiviso in soprani, contralti, tenori e bassi, è accompagnato strumentalmente da pianoforte, basso, batteria ,tastiere, chitarra e sax . Il repertorio attinge soprattutto dalla musica religiosa afro-americana, madre di tutti i linguaggi occidentali moderni ,con intrusioni nel Jazz,nel Blues, nel Soul e nel Pop. Collaborano da anni con la Scuola di Musica di Campi Bisenzio (FI) ,con la Medialab di Firenze e con vari musicisti italiani e stranieri, quali Sherrita Duran, Omar Jama, Damiano Niccolini, Nico Gori, Fabio Morgera ,Ermanno Allulli ,Cinzia Spinelli ,Claudio Giovagnoli, Daniele Vettori ecc.. I July Gospel Singers si sono esibiti in vari auditorium, chiese, teatri, piazze e studi televisivi nazionali ed internazionali (Obi Hall ,Teatro Dante ,Teatro delle Arti ,Teatro Ambra, Basiliche di San Bartolomeo, Badia di Morrona , S.Claudio ,San firenze, St. James, Hard Rock Cafè, Spazio Reale, Full Music, Piazza del Carmine a Fi) ed in occasione di manifestazioni di rilievo quali il Capodanno in Piazza Maggiore a Bologna il 31 dic 2011.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *