“da Bottaccino al porto de Le Morette”

Difficoltà:
MC
(medie capacità tecniche)
Durata:3:00 ore circa
Dislivello in salita:0 m (percorso interamente pianeggiante)
Lunghezza del percorso:
30 km circa
Posizione geografica: Valdinievole
Itinerario:
da Bottaccino al Porto delle Morette lungo vie d’acqua
Referente:
Luca Casarosa 331 1095196
Ritrovo:14:45 al parcheggio davanti “Tennis Sporting Club” vicino IPERCOOP, partenza alle 15:00
Descrizione:
Dal parcheggio ci dirigiamo sul viale della villa Melani fino ad incontrare la seconda rotonda. Si svolta poi a destra costeggiando l’allevamento Giusti. Si percorre la strada asfaltata fino ad agriturismo Bottaccino; qui la strada diventa bianca e si prosegue sempre a diritto fino ad arrivare sull’argine del fiume Nievole. Lo percorriamo e attraversiamo il
ponte in località Righetti la Monaca. Si segue questa strada sterrata per 5 km e si arriva al Porto de Le Morette, cosiddetto per la presenza di un tipo particolare di uccello acquatico, la moretta tabaccata, ora molto rara. Dal porto  de Le Morette si riprende la strada per raggiungere la S.R. Francesca. La percorriamo per circa 500 m, poi dirigiamo a sinistra sulla via del Fossetto (noi prenderemo quella vecchia perché è poco transitata). Poi svoltiamo a sinistra per il lago Borghese e superato il medesimo si ritorna su strada sterrata e svoltando a destra si arriva sull’argine. Attraversiamo un piccolo ponte in cemento e proseguendo sempre su argine per 2-3 km ritorniamo al Bottaccino.
Note:
Come sempre comunichiamo che per i non soci è necessaria la prenotazione, il versamento di €.10,00 per l’assicurazione infortuni e la conferma, consegnando i dati anagrafici in sede giovedì 20 settembre. Dopo tale data non sarà in alcun modo possibile accettare prenotazioni.
I NON SOCI sprovvisti di assicurazione, non potranno partecipare in alcun modo all’escursione, nemmeno se presenti alla partenza.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente al Regolamento di Gite della Sezione.
Per i soci è necessaria la sola prenotazione.
La partecipazione è aperta a soci e non soci.

 

Informazioni e Prenotazioni:

Si ricorda che tutti i NON soci che fossero interessati a partecipare all’escursione che è abbligatoria l’assicurazione e di far pervenire la loro partecipazione, all’indirizzo di posta elettronica caipescia@yahoo.it  oppure chiamando il 331 93.39.504 dalle ore 18 alle ore 20, tassativamente entro e non oltre giovedì 20 settembre 2018.

La prenotazione diverrà definitiva dopo la consegna dei dati anagrafici e del versamento della quota assicurativa di €. 10,00.
Piazza Simonetti n° 1 –  Pescia (PT)
caipescia@yahoo.it
www.caipescia.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *