Eventi Buggiano Castello

029 (Large)
 
logo
Buggianocastello.it
fortificazione
“Aprile dolce dormire” non è il proverbio adatto alla primavera di Buggiano Castello. Conoscenza e cura del territorio, fotografia e musica pianistica le parole chiave degli eventi di questo mese a cura dell’Associazione Culturale Buggiano Castello.
 
La Valdinievole nell’archivio Alinari
 
mostra_alinari_1
Continua la mostra fotografica “La Valdinievole negli Archivi Alinari”, tutte le domeniche e festivi dalle 16 alle 19.
Giornata per Buggiano
Pulizie di Primavera a Buggiano Castello!
dscf2426
Domenica 10 aprile “Giornata per Buggiano”: spazzini e giardinieri per tirare a lucido strade e piazze di Buggiano
 
I colori della musica pianistica
Rassegna di musica pianistica a cura del Maestro Ilaria Baldaccini a Palazzo Pretorio
ilaria_baldaccini
 

Emozioni a Buggiano Castello con il programma di eventi 2016

L’Associazione Culturale Buggiano Castello presenta il programma di eventi per la primavera-estate 2016: convegni, musica, teatro, esposizioni d’arte, un carnet di manifestazioni che si svolgerà in una delle più belle piazze d’Italia, scelte per approfondire i legami con questo territorio e suscitare emozioni in ogni spettatore, sia esso indigeno sia esso un turista.
L’attività 2016 si è aperta con la partecipazione alla Open Week Valdinievole, con la mostra fotografica “la Valdinievole negli archivi Alinari”, fino al 2 giungo a Palazzo Pretorio.
Domenica 10 aprile dalle 8.30 per le vie del paese si svolgerà la consueta “Giornata per Buggiano”, la pulizia degli spazi pubblici ad opera di abitanti e amanti del borgo.
Sabato 30 aprile alle 17.30 in Palazzo Pretorio la prima lezione-concerto della rassegna di musica pianistica tra Settecento e Novecento dal titolo “I colori della musica pianistica” a cura del Maestro Ilaria Baldaccini, che replicherà anche sabato 28 maggio e 19 giugno.
Sabato 28 maggio a partire dalle 9.00 sempre in Palazzo Pretorio, Giornata di Studi Storici E. Coturri dedicata quest’anno al tema “I luoghi dell’industria. archeologia e memoria del lavoro in Valdinievole”
Domenica 5 giugno alle 18 in Palazzo Pretorio inaugurazione della mostra fotografica “Il Padule diFucecchio. Paesaggi incantati e antiche tradizioni”, fino a domenica 18 settembre.

Domenica 3 luglio alle 17.30 in Palazzo Pretorio inaugurazione della personale di Barbara Massaro, fino a domenica 18 settembre.
Sabato 9 luglio alle 21 in Piazza Pretorio, il G.A.D. Città di Pistoia presenta “Le irregolari” di M.Carlotto, adattamento di Chiara Cecchi, regia di Franco Cecchi
Venerdì 18 luglio alle 21 in Piazza Pretorio musica con “La Banda a Vapore”
Sabato 30 luglio alle 21 in Piazza Pretorio proiezione del docu-film “P.S. Jerusalem” con la regista Danae Elon
Sabato 10 settembre alle 21 nella Badia di Santa MAria della Salute  e San Nicolao Vescovo, XXIII Premio musicale “Boris Christoff Buggiano Castello”
Sabato 17 settembre alle 21 in Palazzo Pretorio concerto di musica medievale e rinascimentale “Ensemble Cantores Circuli”
Sabato 24 settembre alle 21 in Palazzo Pretorio chitarra classica in concerto con il Maestro Alessandro Bassetti. 

BUON DIVERTIMENTO A BUGGIANO CASTELLO!  

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *