Teatro a Buggiano Castello

 Prendo in prestito tua moglie

 
 

 
Sabato 1 luglio  va in scena il teatro a Buggiano Castello con la compagnia teatrale I Mercanti di Parole, che metterà in scena la commedia brillante PRENDO IN PRESTITO TUA MOGLIE, di Luca Franco.
 
 
Nicola e Massimo sono due amici che abitano vicini. La loro abitudinarietà viene sconvolta dalla visita inaspettata del padre di Nicola. Il problema è che lui è gay e convive con un altro uomo, ma suo padre non lo sa! Per sbrigare la situazione Nicola chiede a Massimo di farsi prestare per pochi giorni sua moglie. Equivoci, risate ed incomprensioni caratterizzano tutta la seconda parte della commedia in una escalation di emozioni che coinvolgerà tutto il pubblico presente.
La compagnia I Mercanti di Parole è nata a Pescia  nel 1986: le prime opere teatrali messe in scena sono di tipo tradizionale, poi scoprono la commedia in vernacolo. Il più grande successo “Don Camillo” portato in scena anche fuori dai confini regionali e nazionali (Norcia, Roncole Verdi e Ouillens, in Francia).
Dopo una pausa, la compagnia si riunisce nel 2008: da quel momento sono state realizzate 7 commedie in 50 repliche, recitando fra Viareggio e Casciana terme, Montecatini Alto, Popiglio e Villa Basilica.

 
 
Info: sabato 1 luglio, ore 21, Piazza Pretorio a Buggiano Castello. Biglietto 5 euro (bambini sotto i dieci anni gratuito)
 
 

Tags: teatro;, associazione culturale buggiano castello;, i mercanti di parole

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *