Venerdi 21 Luglio 2017 – ore 21,30

 

CONCERTO DI MUSICA CLASSICA

 
 
VENERDI 21 LUGLIO alle ore 21.30 in Piazza Pretorio a Buggiano Castello Loes Visser dirige il concerto di musica classica della Britten Youth String Orchestra.
Ingresso libero.
Il concerto è organizzato dall’Associazione culturale Buggiano Castello.
Patrocinio del Comune di Buggiano.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella Badia Maria SS. della Salute e S. Nicolao Vescovo.
 


 
 
La ‘Britten Youth string Orchestra’ è stata fondata nel 2007 dalla Direttrice Loes Visser, che ha creatol’ orchestra riunendo i migliori giovani strumentisti olandesi. Loes Visser e l’orchestra sono strettamente legati al Conservatorio ArtEZ di Arnhem nei Paesi Bassi. Negli anni hanno partecipato ai loro tour nazionali e internazionali grandi solisti di talento come Daniel Wayenberg (pianoforte), Liza Ferschtman (violino), MariaMilstein (violino), Gavriel Lipkind (violoncello).
Il 21 luglio in Piazza Pretorio a Buggiano Castello  alle ore 21,30 l’orchestra si esibirà in una selezione di operedi A. Piazzolla, D. Shostakovic, G. Rossini, A.Dvorak, G. B. Pergolesi, M.Bruch e A. Arold. Parteciperanno inoltre la soprano Roza Herwing e le violiniste Tina Draadjer e Vivian de Graaf. In collaborazione con il festival delle Orchestre Giovanili – Fog.
Ingresso Gratuito. Per info: info@buggianocastello.it oppure su facebook associaizoneculturalebuggianocastello
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *