Terza Edizione di Arte a Massa e Cozzile

 
 

 
 

“LETTURE” – Arte a Massa e Cozzile

 
 
“Letture”, nell’accezione più ampia del termine, ovvero come leggere con il linguaggio dell’arte tematiche e spazi, è il titolo della terza edizione di Arte a Massa e Cozzile, mostra ed eventi che si svolgeranno nel borgo di Massa.
La manifestazione di questo anno, curata da Mauro Lovi e organizzata dall’”Associazione Giorgio Stolz per l’arte contemporanea”, celebra l’Anno del cibo italiano nel mondo, e del cibo parla questa edizione.


Gli artisti, invitati a confrontarsi sul tema, sono Livio Tessandori e Manifatture Mancioli, Emiliana Martinelli, Noi della E, Andrea Mattiello, Claudio De Col e Laura Tedeschi con la mostra “Immaginar di Tavole Imbandite”, esposizione itinerante di tavoli apparecchiati d’artista, giunta alla quinta edizione, all’interno del Museo di San Michele.



 




Altra mostra che ci accompagna nelle sale del museo, è la raccolta delle foto degli allestimenti delle precedenti edizioni di “Immaginar di tavole imbandite”.

 

Sempre all’interno del museo, Maria Pacini Fazzi editore di Lucca, propone un tavolo con i suoi libri sulle ricette della cucina tradizionale italiana.

 

Maria Pacini Fazzi Editore



Ad integrare e completare le mostre nel museo sarà presentata in anteprima l’edizione particolare di Tovaglie di carta eseguite da Mauro Lovi, Livio Tessandori e Mirta Vignatti.

Carlo Cipollini, con le giacche da cuoco volanti in piazza Cavour, e le installazioni di Anne Flore e Alex Milani nel loggiato di Palazzo Pretorio in piazza Matteotti completano la riflessione su alcuni aspetti del fenomeno cibo.


Infine Ilaria Petri, che presenta il laboratorio Frawdo con i suoi grembiuli da cuoco professionali, cuciti e dipinti a mano su stoffe e con colori naturali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *