070 (Large)Concorso dei Presepi

Un Bellissimo ed Elegante Albero per un luogo di prestigio. Ma ora vediamo i Presepi della mostra e l’esito del Concorso promosso dalla Proloco di Altopascio e dall’Associazione Amici del Presepe di Lucca.
 
 

Andiamo in Piazza Ospitalieri
103 (Large)
ed entriamo nella sala della Mediateca passando dall suggestiva Corticella della Fattoria
100 (Large)
Venerdì 6 Gennaio alle ore 18, presso la Sala Mediateca di Altopascio, si è concluso il primo percorso della Mostra dei Presepi, organizzata dalla ProLoco di Altopascio e l’associazione Amici del Presepe di Lucca.

 
Prima edizione ricca di soddisfazioni che forse non ci eravamo immaginati di raccogliere, molte le adesioni in mostra ma anche diverse sono state le partecipazioni degli appassionati presepisti esterni che hanno partecipato al concorso facendoci entrare direttamente all’interno delle proprie “case”. La giuria che ha valutato le partecipazioni esterne hanno decretato come vincitore Pierotti e Incrocci, che hanno allestito il presepe accanto alla Chiesa di Marginone.

Aperta l’urna, che era presente presso la sede espositiva di Via della Torre ad Altopascio, e successivo allo spoglio
113 (Large)
i primi tre più votati sono stati: terzo posto il presepe di Mario Marini con il numero 9,

 
secondo posto per il presepe di Paola Del Carlo con il numero 8

e primo posto per Maurizio Turliani con il numero 6.
15356705_364702680577345_5705155993289668583_n
La ProLoco di Altopascio ci tiene in particolar modo a ringraziare la Conad di Altopascio che ci ha donato i premi per i primi tre classificati e la Dieffe di Altopascio per il primo premio degli espositori esterni e per i premi di partecipazione che abbiamo donato a tutti coloro che hanno condiviso con noi questo progetto esponendo il proprio presepe.
Stiamo già lavorando alla seconda edizione 2017 e vi terremo aggiornati sulle novità e sugli sviluppi che prenderà. Ringraziamo anche la proprietaria del fondo dove abbiamo allestito la Mostra Concorso che ci ha donato a titolo gratuito l’immobile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *