Musica alle Terme Tettuccio e Terme Excelsior

Montecatini Terme aprirà un’altra stagione musicale nello scenografico Stabilimento Tettuccio con un concerto della Rassegna musicale Estate Regina: niente di meno de La MESSA di REQUIEM con Musiche di W. A. Mozart.
Un classico di complessa realizzazione, che necessita dell’adeguata scenografia, del contesto stupefacente del liberty di memoria termale.
Il concerto sarà eseguito dall’orchestra Regina, un’orchestra da camera di 26 elementi, composta integralmente da professori del Maggio Musicale Fiorentino, diretta dal Maestro Raffaele Puccianti, mentre la direzione musicale dell’intero festival è affidata a Giovan Battista Varoli, direttore stabile dell’Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino.
Prenderanno parte al concerto anche il soprano Tiziana Bellavista, il mezzo soprano Sabina Beani, il tenore Carlo Messeri, e il Coro fiorentino “Harmonia Cantata”.
Il concerto è aperto al pubblico e completamente gratuito, dalle ore 21.15 di Venerdì 2 Giugno, ma si consiglia di arrivare per tempo per garantirsi la possibilità di assistere comodamente seduti. (Indirizzo Piazza Domenico Giusti – al termine di Viale Verdi – ci sono oltre 500 parcheggi gratuiti nelle immediate circostanze dello stabilimento) 
 
Ma non è l’unico appuntamento musicale del Ponte del 2 Giugno: la programmazione di questo straordinario ponte “musicale” inizia Giovedì 1 Giugno con la rassegna “Cantare in Toscana”, che vedrà esibirsi alle ore 20,00 sempre al Tettuccio la American School of Choir, con molti giovani elementi provenienti da oltreoceano.
Da segnalare anche  Venerdì 2 Giugno, ore 10.30 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior il tradizionale concerto gratuito della Corale “L. Perosi” di Montecatini Terme;
Venerdì 2 Giugno alle ore 21,15 è anche in programma uno dei concerti della rassegna “Montecatini Opera Festival”, presso il Salone Storico delle Terme Excelsior, con biglietto di ingresso.
Per maggiori informazioni su questo appuntamento www.montecatinioperafestival.it
Un weekend emozionante, da passare alle Terme di Montecatini.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *